PAGAMENTI
EVASIONE ORDINI E SPEDIZIONE
Tutti gli ordini diverranno esecutivi se non modificati o annullati tramite Fax o email entro le 24 ore.
Le spedizioni avverranno esclusivamente dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti: Per il Bonifico bancario fa fede l’accredito presso il nostro conto corrente, per il pagamento mediante carta di credito la conferma di avvenuta transazione da parte del circuito.
Per le nostre spedizioni ci affidiamo al servizio di corrieri espressi qualificati quali Bartolini, SDA, UPS.
Verrà addebitato un contributo spese di € 10,00 per spedizioni in Italia comprensivo di assicurazione.
Le spese di spedizione fuori dal territorio italiano saranno visibili sul sito in funzione del paese di destinazione in fase di scelta dei prodotti e sul carrello ordini.
Per informazioni info@gonellaluce.it
Di norma le consegne avvengono nell’arco di 48 ore per L’Italia e 3/4 giorni per le destinazioni europee solo per i prodotti disponibili a magazzino. Le spedizioni vengono effettuate il giorno successivo all’ordine, sabato e domenica esclusi. I corrieri consegnano anch’essi dal lunedì al venerdì. E’ importante fornire un indirizzo di consegna con reperibilità.
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare la corrispondenza del numero dei colli consegnati con quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo risulti integro e non danneggiato o manomesso. In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione apponendo sul bollettino di spedizione ricevuto dal corriere la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE”. In mancanza di questa dicitura Gonella Luce non è responsabile dei danni causati dal vettore.
Il cliente successivamente dovrà segnalare a info@gonellaluce.it eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, decorsi i quali Gonella Luce non si riterrà più responsabile di eventuali danni avvenuti durante la spedizione.
DIRITTO DI RECESSO
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 (“contratti a distanza”) del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati, aperti dal consumatore. Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Modalità e tempi per l’esercizio del diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a gonellaluce.it, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:
invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o di un telegramma o di un fax al seguente indirizzo/numero:
Gonella Luce srl
Viale Stazione n. 13 – 36075, Alte Ceccato di Montecchio Maggiore, Vicenza.
tel. [+39]0444.696087
oppure
collegandosi alla sezione “contatti”
Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, gonellaluce.it invierà al Cliente il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica. Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà a spedire a gonellaluce.it, Viale Stazione n. 13 – 36075, Alte Ceccato di Montecchio Maggiore, Vicenza, il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, indicando sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da gonellaluce.it.
DOMANDE FREQUENTI
Di seguito troverete alcune delle domande che ci vengono poste frequentemente, con relative risposte. Se non avete trovato una soluzione per i vostri dubbi, contattateci a info@gonellaluce.it!
I vostri prodotti sono originali?
Gonella Luce è rivenditore ufficiale di tutti i marchi proposti, quindi tutti i prodotti che vendiamo sono originali e comprensivi di documentazione tecnica dell’azienda produttrice.
Posso acquistare più prodotti alla volta?
Sì, basta selezionare i prodotti che vi interessano cliccando su “Aggiungi al carrello”: in ogni momento potrete scegliere se continuare a consultare i prodotti o se concludere il processo d’acquisto andando sul carrello.
Le lampadine sono incluse nella confezione?
Sulla scheda prodotto è indicato se la lampada include o meno la relativa lampadina.
Posso richiedere fattura per i miei acquisti?
Tutti i prezzi che vedete su Gonella Luce sono IVA inclusa; sono escluse eventuali spese di spedizione. Al momento dell’inserimento dei dati anagrafici potrete scegliere se autenticarvi come privato o come azienda: nel primo caso vi sarà richiesto il codice fiscale, nel secondo il numero di partita IVA al quale verrà effettuata la fattura.
Quali sono i sistemi di pagamento accettati?
Su gonellaluce.it potrete effettuare i vostri acquisti tramite Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Scegliendo di pagare con Bonifico bancario verrà automaticamente calcolato uno sconto extra del 2% dell’importo totale.
Posso ricevere gli ordini al di fuori della residenza?
Certo, potete specificare un diverso recapito dove far arrivare la vostra spedizione. Questa opzione è consigliata nel caso in cui ci sia la possibilità che il corriere non trovi nessuno a ricevere la merce.
Potete anche scegliere di ritirare di persona tutti i prodotti da voi acquistati su gonellaluce.it presso uno dei nostri due punti vendita elencati sopra.
E’ sufficiente scegliere il pagamento tramite rimessa diretta.
Attenzione: Telefonare preventivamente ai n. 0444 696087/0444 546697 o inviare una email a info@gonellaluce.it per avere conferma della disponibilità della merce.
Sul sito non trovo un articolo che sto cercando, posso comunque ordinarlo?
Se non trovate una lampada che state cercando tra gli articoli proposti sul sito, scriveteci pure a info@gonellaluce.it e vi forniremo la nostra miglior offerta con modalità e tempi di consegna.
Ho dei dubbi su una lampada, come posso avere ulteriori informazioni?
contattateci pure via email a info@gonellaluce.it o telefonicamente allo 0444 696087 e troverete un esperto a vostra disposizione per chiarire ogni dubbio.